Normative

La sicurezza degli operatori e degli impianti è una nostra prerogativa

Anche se sono trascorsi oltre 10 anni dall’entrata in vigore delle prime norme che regolamentano le chiusure automatiche in ambito civile e industriale, in Italia si riscontra ancora molta confusione in materia. L’interpretazione delle normative, infatti, non è sempre facile ma grazie a operatori professionali quotidianamente a fianco di installatori e impiantisti, Punto Automatico instaura un rapporto diretto con i clienti-utenti finali che poggia su serietà e trasparenza.

L’obiettivo è quello di informare e formare l’utente dandogli maggiore consapevolezza sulle normative del settore, pensate per garantire la massima serenità ai proprietari e agli amministratori condominiali che hanno un’apertura automatica. Maggiore sicurezza significa, infatti, prevenire danni a cose e/o persone insieme alla limitazione dei correlati rischi di responsabilità civile e penale causati da un’automazione difettosa o fuori norma.

Per questo Punto Automatico è a disposizione per fornire informazioni chiare e dettagliate su cosa normative e leggi dispongano in materia. Leggi come, ad esempio, la Direttiva Macchine 2006/42/CE che richiede il rilascio del fascicolo tecnico contenente una serie di documenti ufficiali: dalla certificazione CE di conformità dell’impianto e dei suoi singoli componenti al manuale d’uso, dal libretto di manutenzione della macchina al disegno complessivo dell’automazione, fino all'analisi dei rischi.

Le nostre normative

ottieni informazioni

Compila il form con la tua richiesta e verrai contattato da un nostro commerciale.


I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

 Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L.30 giugno 2003 196/2003 *